Home » Approfondimenti » Il lifting

Il lifting

 

 

Letteralmente significa sollevamento.
Qua' è quella donna che davanti allo specchio , consapevole di un cedimento evidente dei tessuti , non ha pensato almeno una volta a un lifting ?
Alcune lo chiedono (a volte a sproposito), altre lo temono e ne fanno a meno, altre ancora sono intimidite dall'aspetto economico oppure sospettano di esporsi al ridicolo nel mostrarsi  con la pelle innaturalmente tirata.
In una parola "Folklore" della chirurgia estetica, ben  radicato nella mentalità comune.
Se è vero che la chirurgia è sempre meno cercata e accettata in favore di trattamenti soft è vero anche che ogni donna che “tiene” al proprio aspetto dovrebbe cercare di fare qualcosa “prima”, per non arrivare a constatare il problema ormai in atto e non dover prendere in considerazione l’ipotesi lifting. Molto spesso l’indicazione oggettiva a questa chirurgia è il frutto di abitudini di vita dannose, soprattutto voluttuarie, di diete squilibrate, di trascuratezza, di creme tanto inutili quanto costose.
L’indicazione oggettiva al lifting esiste quando la pelle ha perso talmente tanto la sua elasticità e consistenza che non è possibile tenderla e riposizionarla senza la chirurgia. Quando questo si verifica vuol dire che essenzialmente sono andate perse la componente adiposa, il collagene e l’elastina, gli elementi che più di tutti influiscono sul mantenimento di un aspetto giovanile. Problematiche queste che possono essere prevenute e entro certi limiti corrette con tecniche alternative mediche ambulatoriali, più facilmente di quanto si possa pensare.
Se invece non c’è alternativa alla chirurgia è bene sapere che tutto quanto di questa fa paura è in gran parte dovuto più alla disinformazione che altro. Oggi esistono tecniche mini-invasive che offrono risultati più che naturali, veloci che fanno di questa chirurgia una pratica quasi ambulatoriale e comunque senza ricovero. Un lifting del collo, del terzo medio o del terzo inferiore, per citare i più richiesti, sono eseguibili in anestesia locale, senza traumi, con tempi di recupero dell’ordine dei due giorni e una guarigione definitiva in dieci giorni circa senza perdita della vita di relazione o lavorativa e a costi più che ragionevoli. Unica raccomandazione prendere cura del proprio volto, dopo, per valorizzare il risultato e farlo durare il più a lungo possibile.

 
 
 

Dove siamo

Dove  siamo - Belle Bella

Belle Bella

Dott. Stefano Vierucci e Fiammetta Brucker S.VIERUCCI@GMAIL.COM

Belle Bella

plexer

Belle Bella

VIA SILVIO PELLICO 85 VIAREGGIO (LU) 0584 945293 / 960726 / 328 9389110 CENTRO CHIRURGICO SANTA GEMMA LUCCA

Correzione chirurgica di microgenia mandibolare

Correzione chirurgica di microgenia mandibolare - Belle Bella

rinoplastica pre/post

rinoplastica pre/post - Belle Bella

tri-site-bolus / pre-post

tri-site-bolus / pre-post - Belle Bella

Acido polilattico pre/post

Acido polilattico   pre/post - Belle Bella

Blefaroplastica superiore pre/post

Blefaroplastica superiore pre/post - Belle Bella

Blefaroplastica superiore-inferiore pre/post

Blefaroplastica superiore-inferiore   pre/post - Belle Bella

lifting sopracciglio (sn) con acido ialuronico

lifting sopracciglio (sn) con acido ialuronico - Belle Bella

capillari pre/post seduta laserterapia

capillari pre/post seduta laserterapia - Belle Bella

Rinoplastica-lifting guancia con fili di trazione

Rinoplastica-lifting guancia con fili di trazione - Belle Bella

Sito web in aggiornamento...